NEWS
WRC / 21 aprile
In 10 per il DMack Fiesta Trophy 2016, c'è Oscar Solberg!
Testo: Claudio Pilia

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
DMACK
 
Al rientro dalla trasferta sudamericana in Argentina, con il Rally del Portogallo scatterà anche la stagione 2016 del Drive DMack Fiesta Trophy.

Con il format ancora una volta confermato, con Ford Fiesta R2 preparate da M-Sport e gommate DMack uguali per tutte e gestite unicamente dal team di Malcolm Wilson, la serie propedeutica continua ad attrarre piloti (dieci quest'anno) e "divide" in due il premio finale, che ora consiste in due gare nel WRC-2 per chi accumula più punti negli accoppiamenti Portogallo/Polonia, Polonia/Finlandia e Germania/Spagna.

Diversi anche i nomi interessanti al via. Quello più esperto del lotto è sicuramente il portoghese Bernardo Sousa, già visto nel WRC-2 e nel SWRC negli ultimi anni, oltre che in svariati appuntamenti italiani.

Terza stagione nella serie anglo-cinese per Max Vatanen, mentre all'esordio ci saranno ben sei equipaggi su dieci, che correranno per il Rookie Trophy, tra cui spicca il nome di Oscar Solberg, figlio di un ex protagonista abituale del WRC come Henning, a sua volta fratello dell'iridato 2003 Petter.

Di rientro anche il gallese Osian Pryce, mentre a rappresentare il Continente africano ci sarà Karan Patel. Occhi puntati anche sull'americano Dillon Van Way, già al volante della piccola vettura dell'Ovale blu nel campionato FIA NACAM, e sul siciliano naturalizzato statunitense Alex Gelsomino, al fianco del britannico Gus Greensmith.



L'elenco iscritti

Jon Armstrong (Regno Unito) / Noel O'Sullivan (Irlanda) - Rookie

Jakub Brzeziński (Polonia) / Bartłomiej Boba (Polonia) - Rookie

Nicolas Ciamin (Francia) / Thibault de la Haye (Francia) - Rookie

Gus Greensmith (Regno Unito) / Alex Gelsomino (Italia)

Karan Patel (Kenya) / Phil Hall (Regno Unito) Rookie

Osian Pryce (Regno Unito) / Dale Furniss (Regno Unito)

Oscar Solberg (Norvegia) / TBA - Rookie

Bernardo Sousa (Portogallo) / Hugo Magalhaes (Portugal)

Dillon Van Way (Stati Uniti) / Andrew Edwards (Regno Unito) - Rookie

Max Vatanen (Finlandia) / Jacques Julien Renucci (Francia)
PROMOTION