NEWS
WRC / 15 luglio
Dani Sordo non sarà al via del Rally di Finlandia
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Hyundai Motorsport
 
Dani Sordo non sarà al via dell'ottavo appuntamento del WRC 2016, il Rally di Finlandia, in programma dal 28 al 31 luglio.

Lo spagnolo ed il suo navigatore, Marc Martì, erano stati coinvolti in un incidente ad alta velocità durante i pre-event test svolti la scorsa settimana. Il pilota Hyundai ne era uscito con la frattura di una vertebra e, nonostante sia stato dimesso dall'ospedale, non sarà in grado di prendere il via dell'evento finlandese.

Spazio dunque a Kevin Abbring che dividerà la i20 WRC numero 20 con il fido Seb Marshall. Dopo aver vinto la sua prima speciale mondiale all'ultimo Rally Italia Sardegna e dopo aver portato al debutto ufficiale (seppur come apripista 0) la nuova i20 R5 al Rally di Ypres, l'olandese avrà dunque la possibilità di prendere il via di uno degli appuntamenti più amati da piloti ed appassionati.

L'incidente accorso a Dani Sordo ha, inoltre, costretto a riprogrammare i test di Neuville e Paddon. A questi test, che verranno effettuati nelle giornate comprese tra il 22 ed il 25 luglio, si unirà anche Abbring.

"Dani si sta riprendendo bene" - ha detto il Team principal, Michel Nandan - "Tuttavia è importante che si riprenda completamente, così abbiamo preso per lui la decisione reciproca di saltare il Rally di Finlandia. Questo gli permetterà di presentarsi al meglio al via del Rallye Deutschland a metà agosto".

Nandan ha inoltre confermato che il team ha individuato il problema tecnico che ha causato l'incidente - "Dopo un'analisi dettagliata della vettura, abbiamo identificato il problema tecnico che ha portato all'uscita di Dani" - ha detto - "Le parti specifiche sono sotto inchiesta e abbiamo già preso provvedimenti per garantire che non vi sia alcuna ripetizione del problema".
PROMOTION