NEWS
WRC / 22 agosto
Dani Sordo rinnova con Hyundai per altre due stagioni
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
 
Arriva a poche ore di distanza dal podio conquistato al Rally di Germania la comunicazione del rinnovo contrattuale di Dani Sordo con il team Hyundai Motorsport. Il pilota spagnolo, da sempre specialista dei fondi su asfalto, difenderà i colori della Casa coreana fino al 2018, con la possibilità di portare al debutto la nuova i20 WRC a partire dal prossimo Rally di Montecarlo.


"Il team Hyundai Motorsport è diventato come una famiglia per me - dice Sordo, secondo classificato in Germania -. Sono contento di prolungare il mio contratto per altre due stagioni. In questi anno ho avuto il piacere di aiutare e di veder questa squadra giovane e sono davvero entusiasta di poter continuare con loro anche nella nuova avventura che ci attende a partire dal prossimo anno, con i nuovi regolamenti. Il mio obiettivo è quello di lottare per la vittoria del Mondiale e di piazzarmi costantemente in zona podio, e so che è un obiettivo realistico con questa squadra. Questa è stata finora la nostra migliore stagione, ma sono certo che il potenziale ci garantirà di migliorare ancora in futuro".
 
© RaceEmotion
 
Anche il team di Alzenau ha avuto parole di stima per l'ex pilota di Citroen e Mini Prodrive, definendolo "fondamentale nella creazione e nello sviluppo del progetto iridato". Insieme al navigatore Marc Martí ha contribuito alla storica doppietta (con Thierry Neuville, ndr) nel Rally di Germania squadra di due anni fa, oltre a confermarsi regolarmente tra i più veloci del lotto in questa stagione. In totale sono tre i podi che Sordo ha conquistato con le varie versioni della i20. "Siamo lieti di continuare il nostro rapporto con Dani - dice il team principal di Hyundai, Michel Nandan -. Da quando il nostro marchio è tornato in forma ufficiale nella serie, Dani è sempre stato un membro fondamentale della nostra squadra. Lui è motivato e coerente, che ci aiuta a sviluppare sia dentro che fuori rally. Abbiamo condiviso molti ricordi felici insieme, compreso il loro ottimo risultato nel fine settimana. Ora possiamo guardare avanti al progresso ancor più positivo per il futuro". Nella line up del futuro dovrebbe essere confermato Hayden Paddon (presente anche quest'anno a ottobre al Rallylegend di San Marino), mentre il futuro di Thierry Neuville sarà definito ufficialmente nei prossimi mesi.
PROMOTION