NEWS
WRC / 3 novembre
WRC / Citroen pronta a parlare con Ogier dopo l'addio di Volkswagen
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
A ventiquattro ore dall'annuncio dell'addio di Volkswagen al WRC, sono tanti i rumor (più o meno verosimili) che si sono scatenati sul futuro dei tre attuali piloti del team di Wolfsburg: Ogier, Latvala e Mikkelsen. Ovviamente, quello del quattro volte iridato è il nome più caldo e sono in molti a scommettere su un suo possibile ritorno in patria al volante di una Citroen C3 WRC ufficiale, nonostante il Double Chevron abbia già confermato Kris Meeke, Craig Breen e Stephane Lefebvre anche per la prossima stagione.

Raggiunto dal sito Autosport.com, Yves Matton, Team Principal di Citroen Racing, ci ha tenuto a sottolineare che il team francese non ha nessuna intenzione di cambiare schieramento in vista del prossimo mondiale. "Ho già la line-up di piloti per il prossimo anno" - ha detto - "Se Ogier mi dovesse chiamare ci faremmo una bella chiacchierata, anche se la decisione sui piloti è già stata presa. Abbiamo deciso seguendo la nostra filosofia di far crescere i giovani, ma un quattro volte campione del mondo sulla piazza rende tutto molto interessante e sarà Seb a decidere il proprio futuro. Ci tengo comunque a chiarire che non c'è alcuna possibilità di cambiare la nostra scelta per il 2017".

Matton ha poi speso due parole sugli altri due appiedati "di lusso", Jari-Matti Latvala ed Andreas Mikkelsen - "Se mi dovessero telefonare, io risponderei perché sono una persona educata" ha dichiarato - "Ma per loro il discorso è molto diverso: non sono francesi e non hanno il titolo mondiale".
PROMOTION