NEWS
WRC / 14 novembre
Anche la Pirelli lascia il WRC
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
La Pirelli non prenderà parte al World Rally Champioship 2017.

E' stato lo stesso Paul Hembery, direttore di Pirelli Motorsport, a renderlo pubblico in un'intervista rilasciata ad Autosport.com.

"Il Rally è una disciplina che ci appassiona molto e che continueremo a sostenere con entusiasmo" - ha detto Hembery - "Tuttavia non omologheremo alcun pneumatico per le World Rally Car della prossima stagione, ma concentreremo i nostri sforzi sui circa 300 campionati che seguiamo in giro per il mondo". Il gommista italiano continuerà comunque ad essere presente all'interno dell'ERC, come fornitore unico dei piloti partecipanti allo Junior, ed in molti campionati nazionali, rimarcando il proprio sostegno a tutti i giovani piloti.

Dunque, il prossimo Rally d'Australia segnerà l'ultima apparizione di Pirelli nel WRC e saranno due le vetture che calzeranno le gomme della casa milanese nella terra dei canguri: la Ford Fiesta RS WRC del "nostro" Lorenzo Bertelli e la Skoda Fabia R5 del peruviano Nicholas Fuchs.

Michelin e DMACK saranno così gli unici due fornitori di pneumatici a prendere parte al prossimo Mondiale. I francesi forniranno i quattro team ufficiali, mentre i britannici monteranno le proprie gomme su una o due Ford Fiesta RS WRC.
PROMOTION