NEWS
WRC / 14 dicembre
Gratis il WRC in diretta streaming su Red Bull TV!
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
 
E' una notizia che aspettavano tutti gli appassionati. L'esordio ufficiale è previsto per venerdì 20 gennaio, con un magazine di mezz'ora in diretta dal Principato di Monaco. Ma la programmazione del Mondiale Rally su Red Bull TV sarà ben più ampia e continuativa a partire dalla prossima stagione. I tredici appuntamenti del calendario iridati saranno infatti trasmessi in streaming sulla piattaforma online della nota bevanda energetica austriaca. Uno spettacolo accessibile gratuitamente, collegandosi al sito www.redbull.tv tramite cellulare (anche attraverso la Red Bull TV App dedicata, disponibile sia per iPhone e Android), computer portatile o smart TV.


"E' davvero emozionante sapere che il World Rally Championship sarà trasmesso su Red Bull TV - ha dichiarato Sebastien Loeb, nove volte campione mondiale della specialità e ambasciatore del marchio austriaco -. In questo modo i fan potranno vivere l'adrenalina del campionato in ogni momento. C'è sempre un'atmosfera emozionante nel vedere l'impegno di Red Bull nei confronti di questa disciplina. Sono certo che il risultato sarà ancora una volta eccellente".
 
 
Il primo ospite del programma serale sarà l'ex pilota di Formula Uno, Mark Webber, presente a Montecarlo per commentare le performance di Sebastien Ogier e soci. Ma la novità più succosa riguarda la giornata del sabato. Nei weekend di gara sarà dedicata una parentesi di settantacinque minuti - a partire da mezzogiorno - dedicata alle immagini live dalle prove speciali. Tutto in tempo reale, con on board e telecamere sparse lungo le prove speciali. Dopocena, intorno alle dieci di sera, si svolgerà il secondo riassunto di mezz'ora, con tutti i momenti salienti della giornata. Chiusura in grande stile alla domenica sera, caratterizzata dalla trasmissione in diretta dal parco assistenza (durata 30-40 minuti) dove saranno raccontati tutti gli aneddoti principali della manifestazione. Tutti questi contenuti saranno disponibili anche in modalità on-demand su Red Bull TV a rally terminato.


Il pacchetto di trasmissione prodotto dalla Red Bull TV per il WRC includerà una serie di caratteristiche esclusive e un modo di presentare la specialità mai visti prima, in modo da far sentire gli spettatori più vicini all'azione che mai.
PROMOTION