NEWS
WRC / 29 dicembre
Fabio Andolfi e Aci Team Italia al Montecarlo.
Testo: Redazione

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
©RaceEmotion
 
Un programma con la R5 nel WRC2 e la partecipazione "una tantum" al Montecarlo con la Fiat 124 Abarth gommata Michelin, promettono di sviluppare le doti del giovane talento savonese, già dimostrate nel biennio di apprendistato Aci Team Italia nel WRC3 con la Peugeot 208 R2 della Romeo Ferraris.

La presenza di Fabio Andolfi al Montecarlo 2017 con la debuttante vettura italiana è estemporanea e nata da una collaborazione promossa da Aci Team Italia con il team Bernini, che metterà a disposizione la nuova macchina e Abarth, presente alla gara d'oltralpe con assistenza e supporto dedicato. In questi giorni il pilota ligure sta testando la vettura in pista al Motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV), mentre un test specifico pre-Montecarlo si svolgerà nella prima settimana di Gennaio.

"E' stata un'opportunità che bisognava cogliere - ha commentato Claudio Bortoletto, Team Manager di Aci Team Italia ai microfoni di Rally Emotion - visto che comporta 8 giorni di test e una gara molto formativa. Ovvio che la macchina è giovane e tutta da scoprire ma è un prestigioso marchio italiano che ritorna nel nostro sport ed è un'esperienza che Fabio, a 23 anni, in un'ottica di crescita, doveva sfruttare.".

E per Andolfi sarà solo lo shakedown della nuova stagione 2017, che si dovrebbe articolare in un programma targato Aci Team Italia di 7 gare con una vettura R5 (ancora da definire) che partirà dal Tour de Corse, per proseguire con Portogallo e Rally Italia e poi altri 4 eventi da decidere secondo i risultati, in ottica di Campionato WRC2.

Da parte nostra non possiao che fargli i migliori Auguri di un grandissimo 2017.
PROMOTION