NEWS
CIR / 2 febbraio
CIR 2017 / Peugeot sostiene i giovani
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Peugeot Italia
 
Grandi novità all'orizzonte per il Peugeot Competition, consueto trofeo promozionale che Peugeot Italia organizza per supportare i propri clienti e che quest'anno spegnerà le 38 candeline.

L'edizione 2017 prevederà premi importanti per i giovani talenti che si distingueranno nel corso della stagione, a cominciare dal fatto che il vincitore della categoria Under 25 del Peugeot Competion 208 Top sarà pilota ufficiale di Peugeot Italia nel 2018, a bordo di una 208 R2B.

Inoltre, nei primi quattro round del CIR 2017 (Ciocco, Sanremo, Targa Florio e Adriatico) verrà messo in palio un montepremi di 5.000 euro per il pilota Junior che porterà a Peugeot il maggior numero di punti per la Classifica Costruttori. Questo premio, denominato BEST Peugeot Junior, sarà riservato ai privati e sarà riconosciuto indipendentemente dal modello e dalla classe della vettura utilizzata.

I premi destinati ai primi tre classificati in ciascun rally del Peugeot Competition 208 Top saranno rispettivamente di 3.000, 2.000 e 1.000 euro. Per quanto riguarda la classifica finale, i punti saranno assegnati in base al risultato dell'intero rally, seguendo la scaletta FIA (ai primi dieci a scalare 25, 18, 15, 12, 10, 8, 6 ,4, 2, 1), inoltre, a coloro i quali porteranno a termine una sola delle due tappe verrà data la possibilità di acquisire un punteggio ridotto. Alla fine, saranno presi in considerazione i quattro migliori risultati sulle sei gare totali con l'obbligo che almeno uno di questi punteggi utili sia ottenuto su terra.

L'intenzione espressa dalla Casa del Leone è quella di forgiare nuovi talenti, aiutandoli nella loro crescita, con la speranza di trovare un erede ai vari: Andreucci, Aghini, Del Zoppo, Rossetti, arrivati ai massimi livelli dopo aver vinto un Trofeo Peugeot.
PROMOTION