NEWS
CIR / 1 marzo
E' ufficiale: Andrea Nucita sarà al via del CIR 2017
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Aci Sport Italia
 
Andrea Nucita sarà al via del Campionato Italiano Rally 2017 al volante di una Skoda Fabia R5, gestita dalla DP Autosport e gommata Michelin.

La notizia era nell'aria già da qualche giorno, ma mancava l'ufficialità che è arrivata proprio in queste ore. Il 27enne siciliano, residente da qualche anno a Domodossola, sarà navigato dal comasco Marco Vozzo. L'equipaggio porterà i colori del Team Phoenix e comincerà la propria avventura al prossimo Rally del Ciocco, in programma dal 17 al 19 marzo prossimi.

Campione Italiano Junior 2012 e Produzione 2013, secondo assoluto alla 100^ Targa Florio con una Ford Fiesta R5, gara in cui si mise tutti dietro nella seconda tappa. A questi risultati bisogna aggiungere tanti altri ottimi piazzamenti in giro per lo stivale, con vetture di vario genere, e la vittoria della Production Cup al Rally del Portogallo 2015 con una Subaru Impreza del Motoring Club di Sernaglia della Battaglia. Insomma, non si può dire che il talentuoso pilota originario di Santa Teresa di Riva, nel messinese, non si sia meritato questa possibilità di affrontare l'intero CIR con una vettura di Classe R5.

"Finalmente torniamo nel CIR" - ha dichiarato Andrea Nucita - "Siamo riusciti a concretizzare un progetto che parte da lontano, che ha preso forma grazie alla fiducia di tutti i nostri partner nella possibilità di essere tra i protagonisti di un campionato Italiano che si preannuncia particolarmente interessante e con un livello qualitativo ed agonistico molto elevato. Ho trovato subito un'ottima intesa con Marco Vozzo, di cui conoscevo l'esperienza, adesso siamo naturalmente impazienti di prendere il via della prima gara. Personalmente sono al debutto sulla Skoda e le prime PS ci serviranno per renderci conto delle cose da perfezionare, ma la certezza di poter contare su ottimi professionisti sia per la vettura sia per gli pneumatici, ci rassicura molto".

"Non posso nascondere una certa emozione pensando all'impegnativo programma su una vettura top ed al fianco di un due volte Campione Italiano" - ha detto Marco Vozzo - "Abbiamo lavorato insieme sul programma ed i nostri punti di vista si sono incontrati quasi sempre. Anche io non vedo l'ora di iniziare e sviluppare il lavoro secondo i programmi".
PROMOTION