NEWS
ALTRO / 3 maggio
Rallylegend: presenti quindici iridati in memoria di Colin McRae
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Prosegue a vele spiegate la marcia di avvicinamento al Rallylegend di San Marino, in programma dal 19 al 22 ottobre. A poco meno di sei mesi dall'evento - giunto alla 15ª edizione -, gli organizzatori hanno già comunicato un parterre de roi di primissimo livello. Ed è proprio per festeggiare una kermesse sempre presente in calendario dal 2003 che gli organizzatori hanno deciso di legare la competizione di quest'anno a doppio filo con un numero ricorrente. Il quindici, appunto. Tanti saranno infatti i piloti superblasonati presenti nelle giornate di sabato e domenica (21 e 22 ottobre), per celebrare il mito di Colin McRae, il campione scozzese scomparso dieci anni fa. "Volevamo ricordarlo e rendergli un grande omaggio - spiega Vito Piarulli, General Manager di Rallylegend - e quando, parlando con Luis Moya, ci è balenata, quasi contemporaneamente, questa idea, ci è piaciuta subito. E unendo le forze siamo riusciti nell'impresa".


L'ex navigatore ha contattato infatti grandi ex colleghi e piloti che hanno riempito gli albi d'oro della massima serie per radunarli nella Repubblica sammarinese. Il risultato è a dir poco sorprendente. Saranno presenti i Campioni del Mondo Walter Rohrl, Ari Vatanen, Hannu Mikkola, Stig Blomqvist, Timo Salonen, Juha Kankkunen, Miki Biasion, Didier Auriol, Tommi Makinen, Marcus Gronholm, Petter Solberg, Sebastien Loeb e Sebastien Ogier, insieme a Sandro Munari e Markku Alen, vincitori della Coppa FIA Piloti 1977 e 1978, divenuta poi, dal 1979, Mondiale Rally Piloti. Quindici Campioni del Mondo Rally, per un totale di trentaquattro titoli mondiali piloti che, nella giornata di domenica, prenderanno parte alla prova speciale "The Legend", ognuno a bordo della vettura che ha condotto al titolo iridato. Saranno presenti alla kermesse anche Derek Ringer, il navigatore con cui il funambolico driver scozzese ha vinto il titolo Mondiale 1995, e Nicky Grist, altro co-driver storico di McRae.

Nella giornata del sabato, invece, è programmata una conferenza stampa con ampio spazio per il pubblico che desidererà avvicinare questi grandi campioni.
Link:
Il dettaglio dell'evento celebrativo
PROMOTION