NEWS
CI-WRC / 4 maggio
Il 50° Rally Isola d'Elba inaugura il CIWRC 2017
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Aci Sport Italia
 
Scatta domani il 50° Rally Isola d'Elba gara inaugurale del Campionato Italiano WRC 2017.

Elenco iscritti alla mano, per la serie tricolore dedicata alle World Rally Car si tratta di un ritorno in grande stile. 77 equipaggi iscritti, con la presenza di 11 WRC e 12 vetture di classe R5 a rendere spasmodica l'attesa di appassionati e addetti ai lavori nell'immediata vigilia della kermesse elbana.

I riflettori saranno di certo puntati sul campione in carica, Marco Signor, al debutto assoluto sulle selettive stradine dell'isola toscana. Il trevigiano si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con la sua Ford Focus WRC, navigato da Patrick Bernardi, e dovrà vedersela con nomi del calibro di Paolo Porro (Ford Focus WRC), ultimo vincitore della gara toscana, Corrado Fontana (Hyundai i20 WRC) e del rientrante Stefano Albertini (Ford Fiesta WRC). Novità assoluta per la serie è la presenza del molisano Giuseppe Testa che, dopo aver vinto il tricolore Junior nel 2016, farà il suo debutto al volante della Ford Fiesta WRC. Piloti d'esperienza come Simone Miele, Totò Riolo, Rudy Michelini e "Pedro" vanno poi ad arricchire il plateau di pretendenti che da domani infiammeranno le PS elbane, senza dimenticare i piloti locali capaci sempre di dire la propria.

Il quartier generale della gara elbana sarà ancora una volta la cittadina di Portoferraio ed il percorso ricalcherà quasi fedelmente quello della passata edizione, con la grande novità rappresentata dalla prova spettacolo che si correrà nell'area industriale portoferraiese nella giornata di venerdì e che andrà a concludere la prima giornata di sfide. In totale sono 9 le prove speciali in programma, per un totale 117,40 chilometri cronometrati.

Il Rally dell'Elba 2017 sarà anche valido per la Suzuki Rally Cup, il monomarca riservato ai modelli "Swift" della casa nipponica, oltre ad essere valevole per la Michelin Rally Cup e per il Campionato Regionale Toscana (coeff. 1,5).


Elenco Iscritti
PROMOTION