NEWS
WRC / 29 giugno
Andreas Mikkelsen ancora con Citroen al Rally di Germania
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Andreas Mikkelsen sarà al via dell'ADAC Rallye Deutschland 2017 al volante della quarta Citroen C3 WRC ufficiale.

Dopo aver chiuso all'ottavo posto in Sardegna, al debutto sulla WRC plus del Double Chevron, ed essere stato confermato dal team francese per il Rally di Polonia, al posto di Kris Meeke, il 28enne norvegese ha dichiarato ad Autosport che porterà i colori Citroen anche in occasione dell'evento tedesco che segnerà così il suo debutto su asfalto con una vettura di ultima generazione.

"Sono felice" - ha detto Mikkelsen - "In Corsica abbiamo visto che la Citroen è molto veloce sull'asfalto e per me è fantastico avere la possibilità di guidarla in Germania. Tra l'altro avremo anche la possibilità di testarla prima del rally".

Erik Veiby, manager del pilota, ha però smorzato sul nascere gli entusiasmi di coloro che vedevano già Mikkelsen a tempo pieno sulla C3 WRC. "L'accordo vale solo per la Germania" - ha chiarito Veiby - "Non abbiamo nulla sul tavolo con Citroen per il post-ADAC e stiamo ancora parlando con Hyundai e Toyota riguardo al futuro di Andreas. L'obiettivo rimane quello di vederlo alla guida di una WRC'17 per il resto della stagione e di farlo tornare a tempo pieno nella prossima".
PROMOTION