NEWS
ALTRO / 29 giugno
Prende forma la prima edizione del Milano Rally Show 2017
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
.
 
E' ormai definito il programma del Milano Rally Show, l'innovativa manifestazione motoristica che, nei giorni del 4 e 5 agosto, coinvolgerà i punti cruciali del capoluogo lombardo, coniugando sport e intrattenimento, e tanti piloti con "pedigree", tra cui Piero Longhi e Lucky Battistolli, già presenti nella lista dei concorrenti.


Un evento che ha preso le mosse dall'idea di un professionista appassionato della specialità - Beniamino Lo Presti, Amministratore di Milano Rally Show - e del Vicepresidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala, già copilota di Lo Presti al Rally di Monza 2016.

Una manifestazione unica nel suo genere e mai tentata prima, un connubio di velocità, spettacolo e incontro che si articolerà attraverso i luoghi più iconici della città meneghina - il Duomo di Milano, il Castello Sforzesco, la Scala, Via Montenapoleone nonché l'ex area Expo - portando così i rally, sebbene in una forma necessariamente rivisitata, su un palcoscenico e di fronte ad un pubblico inconsueti.


La gara sarà aperta ad un massimo di sessanta equipaggi, suddivisi in quaranta vetture moderne (WRC e R5) e venti storiche che, nella mattinata di Venerdì 4 Agosto, partiranno dal Parco Experience (ex area Expo a Rho) per dirigersi in sfilata alla volta di Piazza Città di Lombardia e, successivamente, in Piazza Duomo, in Via Montenapoleone e infine in Piazza Castello per l'esposizione delle auto al pubblico.


Alle 18:30, sempre a ridosso del Castello Sforzesco, prenderà il via la prima prova speciale, che verrà ripetuta in notturna alle ore 21:30. La gara riprenderà la mattinata successiva, quella di Sabato 6 Agosto, dove verranno disputate altre quattro prove speciali presso il Parco Experience. La pista di Lainate sarà invece teatro della settima speciale, con annessa esposizione delle vetture presso "Il Centro" di Arese, lo shopping center più grande d' Europa, costruito a ridosso della storica pista dell'Alfa Romeo. Negli intervalli del programma rallistico sono previste numerose attività di intrattenimento a favore del pubblico.
 
.
.
 
Per concludere la competizione verrà organizzato un Master Show, sempre all'interno del Parco Experience, con le vetture iscritte che si sfideranno uno contro uno proprio sotto l'Albero della Vita, nuovamente illuminato per l'occasione. Alle ore 23:00 la cerimonia di premiazione chiuderà ufficialmente la manifestazione.


Non possiamo che restare in attesa di assistere a questo spettacolo, che non potrà che aggiungere un tocco di glamour, e magari di nuova popolarità, al nostro sport.
Link:
Milano Rally Show - Il Programma dettagliato
PROMOTION