NEWS
ERC / 11 luglio
ACI Team Italia nell'ERC con tre giovani
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
.
 
Luca Bottarelli, Riccardo Canzian e Gianandrea Pisani prenderanno parte ognuno ad un evento del FIA European Rally Championship 2017. I tre giovani talenti del rallismo tricolore saranno gli alfieri di ACI Team Italia e saranno supportati dalla Federazione che ha deciso di mettere in atto l'iniziativa messa a punto da Toyota e dal team Motorsport Italia.

La vettura utilizzata sarà infatti una Toyota GT86 - R3 che si avvarrà del supporto tecnico del team romano.

Il bresciano Bottarelli sarà al via del Rally Rzeszow, in programma il primo week-end di agosto, mentre Canzian e Pisani saranno ai nastri di partenza, rispettivamente, del Barum Rally (a fine agosto) e del Rally di Roma Capitale (a metà settembre).

Aci Team Italia prevede a favore del pilota prescelto la copertura di tutti i costi (salvo quelli d'iscrizione alle gare, di assicurazione e di viaggio).

"L'annuncio di ACI Team Italia è più che una bella notizia per tutto l'ERC e per i giovani che puntano ad affrontare una stagione intera in una serie internazionale di livello" - ha dichiarato Jean-Baptiste Ley, coordinatore del campionato europeo - "Seguiremo attentamente i progressi di Luca, Riccardo e Gianandrea nelle loro uscite per capire se avranno l'occasione di essere con noi nel 2018".
PROMOTION