NEWS
20 settembre
Rovanpera: due gare nel WRC 2017 su Ford Fiesta R5 M-Sport
Testo: Redazione

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Il giovane Kalle Rovanpera metterà subito alla prova i suoi 17 anni, che compirà il prossimo 1° Ottobre, disputando le ultime due gare del Mondiale 2017 con una Ford Fiesta R5 M-Sport.

Il precoce talento finlandese ha infatti appena salutato il Campionato Italiano a Roma, per dedicarsi agli ultimi appuntamenti internazionali del suo programma - il Campionato Lettone e il Rally del Galles - a cui si è aggiunto ora anche l'ultimo round del WRC, il Rally Australia.

Questo impegno è solo il riscaldamento per il programma nel WRC2 che lo attende nel 2018, con 6 gare (Messico, Argentina, Finlandia, Spagna, Galles e Australia), selezionate sulla base della possibilità di guidare a 17 anni. Rovanpera è inoltre ancora in lista nella selezione Hyundai destinata ad individuare un giovane promettente da inserire in un programma WRC2 2017 con una Hyundai i20 R5 e quindi per il giovane pilota le opportunità non mancano.

E non vediamo l'ora di assistere al suo debutto sul palcoscenico del Mondiale, sugli sterrati gallesi, tra poco meno di un mese.
PROMOTION