NEWS
CIR / 17 gennaio
Luca Rossetti: Torno nel CIR solo da ufficiale
Testo: Redazione

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Per Luca Rossetti l'impegno nel CIR 2018 potrebbe diventare realtà, ma solo in veste di pilota ufficiale. Questa la sintesi di una chiacchierata con il pilota friulano vincitore dell'edizione 2017 IRCup e del Rally Due Valli, l'unica gara disputata del CIR 2017 e ultima gara della serie tricolore, in cui Paolo Andreucci ha conquistato il titolo Italiano.


"In questi anni la mia priorità è diventata la mia impresa - spiega Luca - quindi è certo che mi piace correre, e ho dimostrato di essere ancora veloce, ma non vado a bussare alle porte. Se qualcuno ha qualcosa di interessante da propormi sa dove trovarmi. Ho letto diverse cose sul mio conto, ma anche se di discorsi aperti ce ne sono molti non c'è niente di definitivo e penso non ci sarà almeno fino a fine mese perché sono anche molto preso con il lavoro."


Questo vuol dire che non si può escludere (ma nemmeno confermare) l'ipotesi Peugeot. "Peugeot non mi ha chiamato - chiarisce Rossetti - ma tutto dipende da cosa vorrà fare Paolo (Andreucci ndr). Si sa che la politica Peugeot è di mantenere lo status quo, soprattutto quando è vincente, e si sa che in caso di cambiamenti vogliono puntare su una certezza. Noi abbiamo dimostrato di essere ancora all'altezza - e al Due Valli sinceramente non ce lo aspettavamo - e ora lasciamo che le cose facciano il loro corso".

"Questa è sempre stata la mia filosofia nei rally e anche nella mia attività - conclude Rox - io cerco di mostrare al mercato un buon prodotto e aspetto che siano gli altri a chiedere di comprarlo. Le mie condizioni per correre nel CIR sono solo quelle di un sedile ufficiale, ma se non si concretizzano continuerò a correre molto serenamente nell'IRC Cup".
CIR
PROSSIMO RALLY
24 marzo
Rally Il Ciocco 2019
CIR
CLASSIFICA
1. Andreucci / Andreussi (Peugeot 208 T16 R5) 72
2. Scandola / D'Amore (Skoda Fabia R5) 66
3. Crugnola / Fappani (Ford Fiesta R5) 63
4. Campedelli / Canton (Ford Fiesta R5) 52
5. Scattolon / Zanini (Skoda Fabia R5) 26
6. Michelini / Perna (Skoda Fabia R5) 25
7. Panzani / Pinelli (Ford Fiesta R5) 20
8. Rusce / Farnocchia (Ford Fiesta R5) 17
9. Pollara / Princiotto (Peugeot 208 T16 R5) 10
10. Testa / Bizzocchi (Ford Fiesta R5) 8
11. Dalmazzini / Ciucci (Ford Fiesta R5) 7
12. Santini / Romei (Skoda Fabia R5) 1
13. Gilardoni / Bonato (Ford Fiesta R5) 1
CALENDARI E CLASSIFICHE GARE
 
7 marzo
10 marzo
Rally Guanajuato México 2019
WRC
WRC-2
CALENDARIO COMPLETO
PROMOTION