NEWS
ERC / 9 gennaio
Simone Campedelli potrebbe prendere parte al FIA ERC 2019
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Aci Sport Italia
 
Simone Campedelli sta lavorando per tirar su un programma nell'ERC 2019. E' questa l'indiscrezione tirata fuori nelle ultime ore dai canali ufficiali della massima serie europea.

Secondo il sito del FIA ERC infatti, il driver cesenate avrebbe nel mirino una partecipazione al prossimo Europeo, a partire dal Rally Islas Canarias, in programma a maggio, secondo round del campionato.

"Sarebbe fantastico poter tornare a correre a livello internazionale" - ha dichiarato il 32enne - "E' una opportunità della quale sarei felicissimo, ma al momento sto aspettando di capire che budget avrò a disposizione, la decisione non è nelle mie mani. Io sono pronto, sarebbe bellissimo poter correre nell'ERC".

Stando a queste prime indiscrezioni, l'avventura europea di Campedelli non prevederebbe dunque la partecipazione all'appuntamento inaugurale delle Azzorre, ciò gli permetterebbe comunque di poter puntare al titolo dato che il regolamento ERC1 prende in considerazione 6 gare su 8. Di sicuro, il driver cesenate avrebbe tutte le carte in regola per ben figurare.

Sottolineando che ci troviamo sempre nel campo delle ipotesi, un ritorno di un top driver italiano di sicuro sarebbe una bella notizia per ogni tifoso del Bel Paese e non solo, nonostante negli ultimi anni la serie continentale abbia subìto tanti cambiamenti che l'hanno in parte snaturata, con le conseguenti polemiche da parte di appassionati e addetti ai lavori.
PROMOTION