NEWS
WRC / 2 settembre
WRC / Craig Breen al via del Wales Rally GB con Hyundai
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Hyundai Motorsport ha ufficializzato le line-up per il Wales RallyGB e il RallyRACC di Catalunya, 11esima e 12esima prova del WRC 2019.

Data per scontata la presenza, in entrambi gli eventi, del capofila Thierry Neuville, in lotta per la conquista del titolo, la vera curiosità che accompagna, ormai da inizio stagione, lo svelamento delle varie line-up schierate dal team di Alzenau è quella che riguarda i nomi dei due "scudieri" che, gara dopo gara, affiancano il belga con l'obiettivo principale, dichiarato sin da Montecarlo, di puntare alla corona riservata ai costruttori.

In Galles assisteremo al rientro di Craig Breen. L'irlandese è stato infatti confermato dal Team Principal Andrea Adamo per la gara britannica dopo la convincente prestazione al Rally di Finlandia, e c'è già chi parla di un suo possibile rientro in pianta stabile nel WRC 2020. Ovviamente si tratta solo di rumors e molto dipenderà da quello che Craig riuscirà a fare in questo finale di stagione. Intanto il nativo di Kilkenny non sta nella pelle e, tramite i suoi canali social, fa saper di non vedere l'ora di guidare la i20 WRC numero 42 tra le fangose foreste gallesi. Andreas Mikkelsen completerà il trio Hyundai con la speranza di riuscire a raddrizzare, almeno in parte, un'annata piuttosto anonima.

Al RallyRACC Neuville sarà invece affiancato dall'iberico Dani Sordo e dal "Cannibale" Sébastien Loeb.

La classifica del WRC riservata ai costruttori vede Hyundai Motorsport al comando con 289 punti, solo 8 in più di Toyota che si è fortemente rilanciata dopo la tripletta tedesca; più staccate Citroen (216) e M-Sport ferma a 168.
PROMOTION