NEWS
WRC / 7 gennaio
Pierre-Louis Loubet debutta con la WRC Plus grazie alla FFSA
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Il debutto ufficiale in gara non è ancora stato fissato, ma già nel corso di questa stagione Pierre-Louis Loubet farà il salto di categoria, con il conseguente debutto contro i big della specialità. Il campione in carica del WRC-2 è infatti la punta di diamante della selezione che la Federazione francese ha deciso di schierare in alcuni appuntamenti del Mondiale Rally. Oltre all'ex portacolori (nel 2018) del team BRC Gas Equipment, faranno parte della squadra anche Adrien Fourmaux, pilota ufficiale di M-Sport nel WRC-2 (a Montecarlo, Svezia, Portogallo, Sardegna, Finlandia e Germania) e Yohan Rossel (al via nel WRC-3 con la Citroen C3 R5 a Montecarlo, in Portogallo, Sardegna, Finlandia, Germania e Galles). La FFSA, invece, non ha ancora comunicato i dettagli del programma del 22enne Loubet, di ritorno nella "nazionale" francese (dopo le tre stagioni, dal 2016 al 2018), che si presenterà ai nastri di partenza di diverse gare selezionate al volante di una WRC Plus. saranno noti nelle prossime settimane.


«Alla luce delle prestazioni e delle potenzialità mostrate da Rossel, Fourmaux e Loubet durante la scorsa stagione, ci è sembrato ovvio integrare questi tre piloti nel nostro team - spiega Nicolas Deschaux, presidente della Federazione francese degli sport motoristici -. Siamo soddisfatti della progressione di giovani talenti che abbiamo sostenuto per diversi anni attraverso il nostro collettivo federale. Oltre agli aiuti finanziari, forniremo ai nostri tre piloti un supporto sportivo costante e regolare, coordinato dal nostro allenatore nazionale Nicolas Bernardi. A tutti auguro una felice stagione 2020».


«Questo è un nuovo passo molto importante e positivo per me - aggiunge Loubet -. È una grande soddisfazione e sono molto orgoglioso di indossare nuovamente i colori della squadra francese. Ci sarà molto lavoro in questa stagione e spero che il sostegno della Federazione mi aiuterà a progredire durante tutto l'anno. La supervisione federale, che conosco molto bene dopo le mie tre stagioni sotto i colori della FFSA, sarà molto utile per me a livello tecnico e sportivo».
PROMOTION