NEWS
WRC / 29 gennaio
Da Loubet a Bulacia, i nuovi arrivi nel WRC 2020
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
.
 
Accantonato l'emozionante weekend dell'88° Rallye Monte-Carlo, il circus del WRC 2020 guarda avanti. È infatti già tempo di dirigere la propria mente al prossimo appuntamento, ovvero il Rally di Svezia che andrà in scena a metà febbraio.

Le ultime foto e gli ultimi video che ci arrivano direttamente dalla Prove Speciali della gara scandinava mostrano molte strade innevate e le previsioni meteo dei prossimi giorni parlano di temperature in leggera discesa e di nevicate. Condizioni che fanno ben sperare in un normale (o quasi) svolgimento di quello che è l'unico evento del WRC corso interamente su strade innevate/ghiacciate, dopo le grandi preoccupazioni che, nei giorni scorsi, avevano fatto pensare ad un quasi sicuro annullamento della gara.

Intanto continua a rinforzarsi la lista di piloti che prenderanno parte alla stagione mondiale nelle varie serie.

Hyundai Motorsport schiererà Pierre-Louis Loubet nel proprio Junior Team. Nove gli appuntamenti selezionati per il campione del mondo WRC-2 2019 che comincerà la propria avventura con la Hyundai i20 Coupe WRC in Portogallo per terminarla poi a fine anno in Giappone. Entrano inoltre a far parte del Customer Racing Junior Driver program del team di Alzenau anche l'irlandese Callum Devine - per lui si parla di una partecipazione a tempo pieno nel FIE ERC - ed il lussemburghese Grégoire Munster. Nomi che vanno ad arricchire un team che conta adesso cinque piloti in totale, due dei quali - Ole Christian Veiby e Nikolay Gryazin - hanno già preso parte al "Monte" con due Hyundai i20 R5 nel WRC-2.

Ai piloti citati finora, si è aggiunto pochi minuti fa Marquito Bulacia che gli appassionati italiani conoscono molto bene per i suoi trascorsi nel Bel Paese. Il giovane boliviano prenderà parte al WRC-3 con una Citroen C3 R5, navigato dal "nostro" Giovanni Bernacchini. Otto i round previsti per Bulacia/Bernacchini che debutteranno al prossimo Rally del Messico.
PROMOTION