NEWS
WRC / 11 luglio
In Estonia quattro Yaris WRC, Katsuta al via anche del Rally d'Italia Sardegna
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Ci sarà anche Takamoto Katsuta alla ripartenza del Mondiale Rally, prevista nel mese di settembre (dal 4 al 6, ndr) dall'Estonia. Il team Toyota Gazoo Racing ha infatti confermato che, anche nella seconda metà di una stagione pesantemente segnata dall'emergenza sanitaria legata alla diffusione del "Covid-19", il progetto "WRC Challenge Program" non subirà alcuna variazione rispetto ai piani previsti all'inizio dell'anno. Dopo essere entrato nella top ten ai rally di Montecarlo (concluso al settimo posto) e Svezia (nono assoluto), il 27enne - da anni impegnato in questo "training", con l'obiettivo di diventare un pilota ufficiale - sarà impegnato in altri quattro appuntamenti della serie iridata.


In seguito alla pubblicazione del nuovo calendario da parte della Federazione, la Casa giapponese ha confermato la presenza di Katsuta in Estonia, Germania, Italia e Giappone, sempre al volante di una Toyota Yaris WRC. «Non vediamo l'ora di riprendere presto la stagione 2020 e sono molto felice che avremo Takamoto con noi per il Rally Estonia - ha affermato Tommi Mäkinen, supervisore del Toyota Gazoo Racing Rally Challenge Program -. Si tratta di un evento che dovrebbe adattarsi alla sua esperienza e ai suoi punti di forza. Allo stesso tempo, sarà il suo primo evento del Mondiale Rally dopo molti mesi di stop, quindi non ci aspettiamo che sia facile. Da parte nostra gli garantiremo tutto il tempo e il supporto per ritrovare la velocità necessaria in una gara di questo tipo».


«Sono contento che a settembre ricomincerà il FIA World Rally Championship - ha aggiunto Takamoto Katsuta -. Sarà eccitante disputare il Rally di Estonia, che rappresenta un nuovo evento nel nostro programma, e sono grato per questa opportunità. Durante questo periodo, "senza" rally, mi sto concentrando sul mio allenamento fisico e sugli e-Sport per assicurarmi di essere nelle migliori condizioni per tornare alle competizioni. Grazie a tutti per il vostro continuo supporto».
PROMOTION